Proposte di investimento immobiliare e di attività commerciali a New York
Appartamenti Commerciale attività Commerciale vendita Commerciale Locazione Ville Ricerca Contatti

Per ulteriori informazioni (italiano): Casa a New York tel. +1 786 208 2036 e-mail [email protected]

   

    Perché Acquistare
Perché negli Stati Uniti
Perché New York
Flussi migratori e turistici
Il mercato immobiliare
Compenso provvigionale

    Come Acquistare
Trattato bilaterale Italia-USA
Conto corrente USA
Attorney at Law
Offerta e Closing
Mutuo bancario

    New York e le sue meraviglie
I cinque Boroughs
Manhattan
Ponte di Brooklyn
Wall Street
Ground Zero
Empire State Building
TriBeCa
Statua della Libertà
Times Square
Union Square
Grand Central Terminal

    Notizie Utili
Aeroporti, linee aeree, autonoleggi
Shopping
Per i più piccoli
Ristoranti
Locali e vita notturna
Sicurezza

    Clima
Clima

Real Estate Service Provided by America Real Estate Solutions Llc - 11 Broadway - 10004 New York



Untitled Document

Parlando di shopping a New York non si può che parlare di Fifth Avenue fra le vie principali del centro di Manhattan. Affiancata da eleganti edifici con vista sul parco, musei e residenze storiche, è un simbolo della ricca New York. E' una delle strade più importanti del mondo per quanto riguarda lo shopping, al pari di Via Condotti a Roma, degli Champs-Elysées a Parigi, Via Montenapoleone a Milano e Oxford Street a Londra, ed è una delle vie più care del mondo per quanto riguarda i costi di affitto.

La Fifth Avenue inizia al Washington Square Park nel Greenwich Village e continua verso nord attraversando il cuore della Midtown, lungo il lato più a est di Central Park continuando nell'Upper East Side e Harlem dove termina presso l'Harlem River alla 142nd Street.

Fino agli anni '60 la Fifth Avenue era percorribile nei due sensi di marcia per la maggior parte della sua estensione, oggi permette il traffico nei due sensi solo a nord della 135th Street.

Molti edifici famosi sono situati lungo la Fifth Avenue come l'Empire State Building, la New York Public Library, il Rockefeller Center, la Trump Tower e la Saint Patrick's Cathedral. Quest'area era nota all'inizio del XX secolo come Milionaire's Row dopo che vi si erano trasferiti molti newyorkesi benestanti. Il tratto affiancato a Central Park raccoglie un tal numero di musei da essere soprannominato Museum Mile e include istituzioni com il Metropolitan Museum of Art ed il Solomon R. Guggenheim Museum.

Lungo la Fifth Avenue vi sono anche Tiffany, Cartier e Bergdoff Goodman. Tra la 34th Street e la 60th Street si affacciano negozi lussuosi tra cui F.A.O. Schwarz sulla 58th Street. Non mancano le maggiori firme del fashion qui o nella vicina Madison Avenue quali Armani, Prada, Max Mara, Versace etc.

Al 720 si trova lo storico negozio Abercrombie & Fitch, mentre tra la 58th e la 59th c'è il cubo di vetro della Apple che serve da entrata per il relativo Apple Store completamente sotteraneo.

La Fifth Avenue è il percorso tradizionale per molte parate nella città di New York, ed è frequente trovarla chiusa al traffico nelle domeniche estive. Queste parate sono diverse dalle ticher-tape parade (parate tenute in un centro urbano che permette il lancio di grandi quantità di pezzi di carta dall'alto creando un trionfale effetto "tempesta di neve") che si tengono più a sud nella Broadway.

  An idea by iDeas Torna su